martedì 11 gennaio 2011

WOOD WOOD

Wood Wood è oggi tra i top brand affermati della moda streetwear internazionale. Lanciato nel 2002 dai graphic designer danesi Brian SS Jensen e Karl-Oskar Olsen, il marchio dallo stile easy to wear fuori dal coro, mix di elementi basici e tradizionali, grafiche innovative e avanguardiste e nome originale e divertente (la parola inglese legno in riferimento all'arredamento del negozio di Copenaghen).
ha rapidamente spianato la strada verso il successo. Le collezioni del duo creativo sono ormai commercializzate per il mondo, in negozi prestigiosi.
Artefice del successo commerciale del brand è anche l'atmosfera unica, cosmopolita, cool che regna nei tre negozi, diventati ormai ritrovi prediletti di artisti, musicisti e altri hipster locali. Oltre alle collezioni griffate Wood Wood, vi si possono acquistare accessori e capi di noti stilisti e brand come Bernhard Willhelm, Martin Margiela, Melodie Wolf, Maiden Noir, Rockers NYC, Henrik Vibskov, Peter Jensen, Comme des Garçons. Decisamente non convenzionali, in linea con lo spirito del brand, le boutique ospitano anche eventi musicali e culturali.
www.woodwood.dk

Questo giovane brand danese sembra rispecchi abbastanza le caratteristiche che cerchiamo.
In più contiene alcune delle nostre parole chiave, quali COMODITA', CASUAL, UNISEX, CAMPING (inteso come elementi ripresi dal campeggio: un abbigliamento molto sportivo e quasi tecnico, ma allo stesso tempo urbano, street, e perchè no, chic).
Analizzando lo street style danese in particolare, troviamo l'utilizzo di alcuni elementi interessanti, tra l'altro riproposti dal suddetto brand.
Stivali, stivaletti, stivali da montagna, berretto di lana arrotolato, abbigliamento comodo e funzionale (risvolto ai pantaloni e zaino) soprattutto a causa dell'utilizzo della bicicletta. Questa è ormai una tendenza globale già da qualche stagione, lo stile Oliver Twist per intenderci, e se diventasse ancora più tecnico? Zaini da montagna, poncio, ghette...l'husky degli anni '80?

Ecco alcune foto delle ultime due collezioni del brand. Ovviamente non è solo questo date un'occhiata al sito.

Sara G.















Nessun commento:

Posta un commento