sabato 4 dicembre 2010

idee di outfit

Io come idea di abbigliamento la vedo più o meno così:









sara

scenografia


Sarebbe carina l'idea di avere dei capi alla presentazione presentati così...ci possiamo lavorare sta settimana insieme...anche la storia dei rami appesi al soffitto cmq è bella, perchè non provarci?
sara

zapedger

Sciao amici, finalmente siamo arrivati!
Abbiamo trovato il neologismo che cercavamo, spero.
Comunque siamo agli sgoccioli, o questo o questo.
Si tratta del termine ZAPEDGER, letto con l'accento sulla A e sulla prima E, quindi come se zap fosse staccato da edger, per intenderci.
Abbiamo unito le parole zapping, edgy e passenger.
Lo zapedger è una persona informata e sempre aggiornata, immersa nella società che la circonda e che vive attivamente, partecipa alle più svariate attività, è affamato di sapere e determinato nello scegliere. Lo ZAPPING è l'entusiasmo, la voglia, la frenesia del viaggiare, conoscere, curiosare, imparare, è il dinamismo fisico ed intellettuale che caratterizza il nostro personaggio.
Il concetto di EDGY si rivolge alla sfera moda, è il nuovo glamour, il nuovo cool che detta moda, ma sfida la società. (cutting edge: filo del rasoio)
Infine PASSENGER come viaggiatore, come trumper curioso di conoscere, cercare ed assorbire perchè "raccoglie" ed assimila da ogni cultura, esperienza o viaggio, risultandone contaminato quanto contaminatore.

Per quanto riguarda il suono della parola non è affatto male, in più la desinenza -er in inglese sta sempre ad indicare l'attività di una persona, il "fare", come fosse il suo mestiere.

Cosa ne pensate? Spero siate d'accordo perchè ormai è deciso. ahah
A presto sara g.

flyer

cosa dite del flyer?

cliccateci sopra x aprirlo + grande perchè così è sfocato
sara g.

glamping 3

any g

glamping 2

any g

glamping 1

any g

venerdì 3 dicembre 2010

proposte infattibili di scenografia x l'evento







una scenografia del genere non sarebbe male...
non coi piatti ma con delle lampadine sarebbe carino...facile!
sara g.
Roberta U.

RISPOSTA ALLA MAIL PER ORGANIZZAZIONE 14


Contenuto mail di risposta in merito all'organizzazione allestimento per il 14 dicembre (LE ANNOTAZIONI IN ROSSO LE HO FATTE IO):

abbiamo letto attentamente il vostro programma e ci risulta chiaro. Ci sembra che l'idea della presentazione del 14, così come l'avete pensata e strutturata possa funzionare.

Passiamo alla questione "neologismo": non vogliamo deludervi, ma riteniamo che esprimerci in merito, significherebbe condizionarvi.
Il neologismo deve essere vostro, frutto delle vostre ricerche e delle tendenze evidenziate.
ERGO: NON E' STATA ESPRESSA UNA PREFERENZA SULLE PROPOSTE FATTE, SPETTA A NOI DECIDERE.

Ma vi facciamo comunque una proposta: potreste presentare, sempre il 14, più neologismi se lo ritenete opportuno, quelli che vi sembrano più idonei  e affini al concetto presentato inizialmente. Potreste, ad esempio, associare i vari desk ai differenti neologismi selezionati e alla loro spiegazione.
In questo modo si potrebbe creare uno spazio interessante per un confronto.
E' UNA COSA FATTIBILE? ESISTE UNA COSI NETTA DIFFERENZA TRA I DIVERSI TIPI DI NEOLOGISMI ELENCATI? POSSIAMO CMQ RACCHIUDERE IL TUTTO SOTTO UN'UNICA ALA? FATEMI SAPERE LE VOSTRE OPINIONI COMMENTANDO SOTTO

Ricordate che in sede di presentazione dovrete spiegare, A PROVA DI QUALSIASI CRITICA O DUBBIO, le motivazioni a livello di tendenze arte riscontrate, lifestyle, ..., che supportano l'esistenza di questo neologismo, che fanno capire perché è importante.
Dimostrate che è qualcosa in cui credere: quindi non DVD essere qualcosa di puramente creativo, ma dovete portare dimostrazioni concrete.
PER TALE MOTIVO RICORDO A TUTTI PER L'ENNESIMA VOLTA CHE SONO NECESSARIE LE FONTI DI TUTTO IL MATERIALE TROVATO. PER FONTI (TENGO A SOTTOLINEARE) INTENDO SIA "DA DOVE" SONO STATE PRESE LE IMMAGINI (TITOLO DEL LIBRO, NOME DEL SITO ECC...), CHE IL "CHE COSA" RAPPRESENTANO LE IMMAGINI E RELATIVI DATI (EX: TITOLO OPERA D'ARTE, NOME DELL'ARTISTA ANNO DI REALIZZAZIONE...IDEM PER UN PRODOTTO DI DESIGN....IDEM PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI VOGUE....NUMERO DI QUEL VOGUE E AUTORE DEGLI SCATTI....VESTITI FOTOGRAFATI ECC....). DOBBIAMO ESSERE PRONTI A QUALSIASI DOMANDA. 

E ricordate anche che si tratta del primo step di un work in progress, cui assisteranno i vostri docenti e i vari referenti del progetto.

FATEMI SAPERE COMMENTANDO QUI SOTTO COSA PENSATE IN MERITO ALLA PROPOSTA DI INSERIRE PIù NEOLOGISMI ALL'INTERNO DELLA PRESENTAZIONE.

CIAO LB      

PS. SECONDO ME POTREBBE ESSERE UNA COSA INTERESSANTE PER DISTINGUERE LE DUE GRANDI IDEE CHE ABBIAMO IN TESTA....OVVERO QUELLA CHE è STATA DEFINITA "STILE ANITA" OVVERO NEUTRALITà DELLO SPAZIO CON TOCCHI DI COLORE QUA E LA' .... E QUELLA "STILE STYLING" CHE HA UN NONSOCHè DI PIù BOHO E VINTAGE.
PER CAPIRCI BENE: LA FAMOSA DISTINZIONE TRA CHI VOTAVA PER IL VERDE E  FUCSIA E CHI PER IL CAMMELLO E SALMONE.
OVVIAMENTE E' UNA COSA CHE DOBBIAMO VALUTARE ANCHE IN BASE A TUTTTA L'ORGANIZZAZIONE CHE ORMAI ABBIAMO FATTO.
CONSIDERATE CHE LA SARA HA GIà PREPARATO I FLYER DA MANDARE IN GIRO....MANCA SOLO L'INSERIMENTO DEL NOME DELLA TENDENZA ...QUINDI E' UNA COSA DA FARE IN BREVE TEMPO.

u-c.































Vi pregherei di farmi sapere cosa ne pensate. Merçi.
L.K.S.