giovedì 25 novembre 2010

ALLESTIMENTO E ISTALLAZIONI

Abbandono l'idea del tramonto che è stucchevole,l'idea della tavola la tengo giocando di ironia. Inoltre
vorrei giocare con degli specchi che riflettono luci,materiali anche grezzi come il legno ma gestiti e tramutati in minimal con colori,come delle casse di legno che riprendono i colori della sfilata di  Prada con all'interno una luce che creano suggestione e nello stesso tempo nascondono almeno un proiettore,uno può anche rimanere in visto appoggiato sopra una delle cassette che dal quel tocco di tecnologico.
Ora nella mia testa non riesco a focalizzare se sia meglio tenere tutto scuro o lasciare che la luce entri almeno in parte. Considerate che se vogliamo usare dei proiettori una parte di buio è necessaria,mentre se vogliamo usare anche un supporto cartaceo la luce ci serve,perchè creare un sistema di illuminazione apposta viene sicuramente più difficile. Siccome soffro di horror vacui tenterò di limitarmi con gli elementi. Mi piace tutto. Cmq come prima cosa dobbiamo decidere una location cosi mi so gestire con lo spazio,le prese,i punti luce ecc..e soprattutto dobbiamo stabilire un badget perchè una minima ci costerà,siamo una ventina e credo che sui 10 euri a testa dovrebbero abbondantemente bastare. Credo che un fondo cassa di classe serva almeno tra stampe e resto non stiamo ogni volta a dividere i soldi.
Appena tiro insieme le idee vi mando qualche foto.
Any g.

3 commenti:

  1. Sono d'accordo per il fondo cassa....tipo che nominiamo un tesoriere della situazione....
    Per lo spazio io avrei in mente un'aula in naba che sarà grande 20 o 30 mq al massimo. E' attaccatta allo spazio elastico e viene usata solo ed esclusivamente per esporre non per fare lezione perchè si può oscurare tutta volendo....
    martedì te la faccio vedere....secondo me sarebbe perfetta.
    Io l'ho scoperta durante un open day per caso
    Bye LB

    RispondiElimina
  2. ok ok ,ma spero nn sia quella che usano per il master,se no siamo fritti.ne riparliamo martedi cmq

    RispondiElimina
  3. credo di no...cmq si ne riparliamo martedì....ciao...

    RispondiElimina