Allora cerchiamo di capire insieme che tipo di sound si associa allo stile glamping.
Io come prima cosa ho pensato ad un suono melodico, sperimentale (sintetico ecc) e semplice, naturale.
Non sto pensando nè all'elettronica, nè ai cd che ha mio padre sul canto degli uccellini nel bosco, ma a qualcos'altro che dobbiamo delineare insieme.
Questi blackcherry, roba da radical chic, grazie a dio morti tempo fa, non sono glam punto. La voce in italiano che urla stonata non è e non sarà mai glam, e noi stiamo studiando una tendenza del futuro.
Sto solo dicendo quello che penso, potrei sbagliarmi, ma se i blackcherry sono glamping allora giuro che torno a fare collezione ispirandomi a Cavalli.
Un bohemien glamour, se così vogliamo sintetizzarlo, spero non ascolterà mai questo tipo di musica, sennò potremmo chiamarlo radical.chic, e allora il futuro dov'è?
Appena ho messo play nella mia mente si è fatta viva l'immagine del rappresentante d'istituto del mio liceo che credeva di vivere nel '68, insieme al suo amico con clark, cappotto e sigaro che andavano presi bene al concerto degli afterhours.
Se facciamo moda, tutto ciò non dev'esserci.
Dopo queste considerazioni vi lascio i video di artisti potenzialmente glamping che mi sono venuti in mente, potrebbero essere sbagliati tutti, ma il concetto per me è questo:
questo è un pò forte
questo strabello, l'artista ha campionato sulle Alpi svizzere vari suoni della natura e li ha inseriti nelle canzoni
La discussione è aperta, ho fatto questo post solo per capire qualcosa di questo sound, visti che nemmeno io ho le idee molto chiare.
sara g.
sono daccordo con queste sonorità,la poesia è essenziale.
RispondiElimina