sabato 4 dicembre 2010

zapedger

Sciao amici, finalmente siamo arrivati!
Abbiamo trovato il neologismo che cercavamo, spero.
Comunque siamo agli sgoccioli, o questo o questo.
Si tratta del termine ZAPEDGER, letto con l'accento sulla A e sulla prima E, quindi come se zap fosse staccato da edger, per intenderci.
Abbiamo unito le parole zapping, edgy e passenger.
Lo zapedger è una persona informata e sempre aggiornata, immersa nella società che la circonda e che vive attivamente, partecipa alle più svariate attività, è affamato di sapere e determinato nello scegliere. Lo ZAPPING è l'entusiasmo, la voglia, la frenesia del viaggiare, conoscere, curiosare, imparare, è il dinamismo fisico ed intellettuale che caratterizza il nostro personaggio.
Il concetto di EDGY si rivolge alla sfera moda, è il nuovo glamour, il nuovo cool che detta moda, ma sfida la società. (cutting edge: filo del rasoio)
Infine PASSENGER come viaggiatore, come trumper curioso di conoscere, cercare ed assorbire perchè "raccoglie" ed assimila da ogni cultura, esperienza o viaggio, risultandone contaminato quanto contaminatore.

Per quanto riguarda il suono della parola non è affatto male, in più la desinenza -er in inglese sta sempre ad indicare l'attività di una persona, il "fare", come fosse il suo mestiere.

Cosa ne pensate? Spero siate d'accordo perchè ormai è deciso. ahah
A presto sara g.

3 commenti: